IL MIO METODO

Pensa alla salute:
nutri la vita con stile!

Come posso aiutarti a migliorare il tuo stile di vita

Counselling nutrizionale e percorsi di rieducazione alimentare

Consolidate tecniche di counselling nutrizionale e percorsi di rieducazione alimentare affiancheranno un percorso personalizzato. Intervenendo in primo luogo sulle abitudini alimentari quotidiane è possibile migliorare radicalmente il proprio stile di vita, cosicché i risultati si mantengano nel tempo. La principale difficoltà in ogni vero cambiamento sta nel superare la resistenza iniziale – e normale – a mettersi in gioco.

Durante l’incontro conoscitivo avremo modo di definire obiettivi, modalità e tempi. Valutando abitudini e storia pregressa (anche familiare) per eventuali patologie e oscillazioni di peso che hanno preceduto il nostro primo incontro procedo, per mezzo dell’anamnesi nutrizionale, a raccogliere tutte le informazioni necessarie sulle vostre abitudini alimentari e stile di vita. Poi, tramite le misurazioni antropometriche di altezza, peso e stima della composizione corporea con bioimpedenziometria (AKERN) stabilirò il percorso nutrizionale più adatto a voi al fine di soddisfare le vostre inclinazioni alimentari ma soprattutto i vostri fabbisogni nutrizionali. Vi consegnerò il piano alimentare personalizzato la settimana successiva al nostro primo incontro insieme ad una comoda applicazione che potrete scaricare sul vostro cellulare (sulla quale potrete vedere il vostro piano comprensivo di alternative e lista della spesa!). In quell’occasione vi illustrerò i menù e fornirò tutte le informazioni utili sulle modalità di organizzazione dei pasti, sulla preparazione e cottura dei cibi. Vi consiglierò, inoltre, quali prodotti limitare e quali preferire in relazione al disturbo, patologia o assunzione di farmaci riferiti durante la prima visita, vi darò indicazioni alimentari generali di comportamento e di scelta dei cibi, nozioni sulle etichette degli alimenti, ricette che sposino la vostra cucina e i vostri ritmi giornalieri.

A seguito della consegna del menù stabiliamo insieme la data del successivo incontro in un periodo di tempo che non superi le quattro settimane dall’inizio del piano. Questi incontri periodici non sono delle prove da dover superare bensì momenti fondamentali di confronto sull’andamento del percorso nutrizionale. Raccoglierò nuovamente dati antropometrici attraverso i quali potrò valutare con correttezza come procedere ed eventualmente come intervenire laddove non ci sia una completa aderenza al piano alimentare, per fornire stimoli nuovi ed input motivazionali diversificati.

La mia attività è rivolta a tutti: alimentarsi correttamente e nutrirsi adeguatamente è un impegno quotidiano a cui non è possibile sottrarsi ed è il lasciapassare per conservare la salute e vivere al meglio.

Perchè scegliere di farsi seguire?

Esperienza
e attenzione

Supporto
24/7

Consigli
personalizzati

Risultati
duraturi

DIVENTA ARTEFICE
DEL TUO
CAMBIAMENTO!
CONTATTAMI

Risponderò alla tua richiesta il prima possibile.

Consenso privacy

×

 

Ciao!

Fai clic sul mio contatto qui sotto per chattare su WhatsApp
× Come posso aiutarti?